facebook
linkedin
youtube

All contents (texts, images, graphics, layouts, etc.) on this website belong to their respective owners. The graphics, photos, videos and contents, unless otherwise specified, belong to their respective owners, photos, graphics, materials included in the portal may not be published, rewritten, marketed, distributed, radio or video transmitted, by users and third parties in general, in any way and in any form unless previously authorized. maximum care \ / diligence, and subjected to careful control.However, we decline any responsibility, direct and indirect, towards users and in general any third party, for any inaccuracies, errors, omissions, damages (direct, indirect, consequent, punishable and sanctionable) deriving from the aforementioned contents. All rights reserved. Reproduction, even partial, in any form or means, is prohibited, without express written permission of the author.

logo solo-immagine-bianco

Blog


facebook
linkedin
youtube

La Subacquea [" ? Buddy or Baddy ? "]

04/12/2020 20:11

Andrea

GENERALE, SUBACQUEA, DIVING, SCUBA DIVING, DIDATTICA,

La Subacquea [" ? Buddy or Baddy ? "]

La mia famiglia è fatta di Subacquei ormai da 10 anni, Sub di tutte le Nazionalità

Da quando sono entrato a far parte di questa grande famiglia ho notato alcune stranezze,come tutte le famiglie ha le proprie particolarita’,le stramberie tipiche che a momenti ci fanno vergognare ed altri momenti ci rende orgogliosi. La mia famiglia è fatta di Subacquei ormai da 10 anni, Sub di tutte le Nazionalità, di tutte le taglie e di tutte le estrazioni sociali Italiani, Inglesi, Maldiviani, Dottori, Ingegneri, Commercianti,Operai,Alti,Bassi,Alcuni perfetti nuotatori altri meno.

jason-decaires-taylor-vicissitudes-1605349585.png

Ognuno affronta l’esperienza Subacquea a modo suo ed entra a far parte della famiglia quasi per caso, qualcuno frequenta e poi lascia, alcuni una volta entrati in famiglia non ne escono più e rimangono estasiati da questo mondo, si fanno prendere, avvolgere e trasportare via cambiando abitudini, stili di vita persino città e lavoro nei più determinati e sognatori. Alcuni la usano per uscire dalla routine quotidiana,ad alcuni serve per rilassarsi,ad alcuni per meditare, alcuni cercano specie di pesci o invertebrati da guardare,da analizzare o da fotografare, alcuni sono ossessionati dalla perfezione teorica e pratica della disciplina, altri cercano l’attrezzatura perfetta.

Tutti abbiamo in comune una cosa..la voglia di andare sott’acqua!

 

mobile-phone-in-man-s-hands-near-the-sea-1605350833.jpg

Tutti abbiamo in comune una cosa..la voglia di andare sott’acqua! La voglia di dedicarsi per quei 30 / 40 / 50 minuti ad una sola cosa, lasciando nella borsa i telefoni e parlandosi a gesti con persone che probabilmente hai conosciuto pochi minuti prima e con cui ti troverai a condividere gioie e paure,abilità e disabilità (ebbene si a volte anche quelle) senza preconcetti e con un obiettivo comune…

GODERSI L'IMMERSIONE!

 

copertina-distanti-1605351651.jpg

Quello che mi lascia perplesso quando parlo con miei colleghi ma anche con i miei compagni di subacquea è quella lotta intestina che ci portiamo dietro e che porta spesso a dividere moltissime comunità di subacquei all’interno di piccole realtà nelle città marinare. Non mi piace essere esterofilo ma purtroppo l’ho riscontrato molto di più in Italia che nel resto del mondo e di questo mi dispiaccio.

 

Spesso,nei miei viaggi di subacquea, la domanda che fa eco è “ CHE DIDATTICA HAI ? ”

Come se fosse necessario sapere il marchio per farsi un'idea del Buddy che ti è stato assegnato (o che ti sei scelto).

Bisognerebbe convincersi ( mi ci metto in mezzo ) che la didattica non è altro che un tramite...una sorta di marca dell’auto che si sceglie di guidare e che a prescindere dalla forma, dall’alimentazione e dal numero di posti, serve a portarci da un posto A ad un posto B ma pur sempre di un'auto si tratta. Ogni marchio ha le sue regole ed ogni marchio ha pregi e difetti ma dopo il Briefing tutti allo stesso modo mettiamo bombole in spalla e si va a fare BOLLE.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder